Pubblicato in data: 04/04/2017

Infobip inaugura una nuova sede a Milano

Milano, Italia, Londra, Regno Unito - 4 aprile 2017 – La piattaforma globale di comunicazione su cloud, Infobip, ha annunciato oggi l’inaugurazione di una nuova sede a Milano. Quest’apertura è il risultato della domanda crescente in tutto il paese dei servizi di messaggistica professionali di Infobip, soprattutto perché Infobip ha diversi progetti in corso con le principali aziende e società italiane di tecnologia.

La nuova sede della società a Milano permetterà a Infobip di rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti aziendali attraverso l’esperienza locale, account manager dedicati e supporto in lingua locale. Ciò aiuterà anche Infobip a soddisfare le esigenze dei provider internet e di servizi OTT a livello mondiale, cercando di eseguire programmi di comunicazione per i propri utenti e clienti italiani.

L’apertura della sede di Milano è il seguito della strategia di Infobip per dare un’impronta locale alla società globale. Negli ultimi 12 mesi ad esempio, ha consolidato la sua presenza nella Penisola iberica e nella regione Scandinava, inaugurando nuove sedi a Madrid e Stoccolma. Nelle prossime settimane, lo stesso processo sarà completato in Francia.

“Abbiamo profondi legami con il mercato italiano da oltre 10 anni e siamo orgogliosi di definire nostri partner e clienti molte importanti aziende italiane”, ha dichiarato Massimo Cristini, VP Business Operations di Infobip. “Una sede forte a Milano ci aiuterà a sviluppare ulteriormente i nostri canali di partnership. Renderà anche molto più semplice per noi dare ai nostri clienti aziendali il supporto locale di cui hanno bisogno”.

Da oggi, Infobip ospiterà un evento a porte aperte di tre giorni nella sua nuova area allestita in Piazzale Luigi Cadorna 9, nel cuore del quartiere degli affari di Milano, alla presenza dei fondatori e dei vicepresidenti dell’azienda.

Cristini ha aggiunto: “Siamo impegnati nel rendere lo spazio di messaggistica A2P un servizio completo per le imprese attraverso le nostre partnership con gli operatori di telecomunicazioni. Crediamo che il mercato italiano abbia un enorme potenziale per il futuro delle tecnologie di messaggistica, e ci siamo focalizzati sul fornire le migliori soluzioni di comunicazione aziendale. Il nuovo ufficio di Milano contribuirà a rendere ciò una realtà non solo per i clienti italiani, ma anche per i marchi globali con cui lavoriamo.”

La piattaforma omnicanale Infobip fornisce alle aziende l’accesso alle funzionalità di messaggistica programmabile tramite SMS, vocale, notifiche push, email e app di chat famose come Viber, Facebook Messenger e LINE. È disponibile tramite un’unica connessione e si sincronizza facilmente con i sistemi CRM al fine di garantire che il messaggio giusto sia consegnato ai clienti al momento giusto e tramite il canale giusto.

Lo scorso anno, più del 60% dei numeri di cellulare del mondo ha ricevuto un messaggio programmabile elaborato dalla piattaforma Infobip. La piattaforma brevettata dalla società leader nel mondo conta ora più di 200.000 aziende e sviluppatori a essa collegati.

FINALITÀ

Fondata più di un decennio fa, Infobip è cresciuta sul mercato internazionale con oltre 50 uffici in 6 continenti e una piattaforma di messaggistica brevettata e sviluppata in-house, con la capacità di raggiungere 6 miliardi di dispositivi mobili connessi a oltre 800 reti di telecomunicazione.

Infobip è l’innovazione a metà tra internet e le tecnologie di telecomunicazione, creando nuovi modi per le imprese e gli utenti finali di interagire sui dispositivi mobili. L’azienda serve e ha stretto partnership con i principali operatori di telefonia mobile, OTT, banche, social network, aziende di tecnologia e aggregatori.

Contatti:

Vittorio.DAlessio@infobip.com